casa

Cannes

Noleggio Barche Cannes - Navalia | Noleggia un Sogno

Esclusiva località balneare della Costa Azzurra, Cannes si estende sulla Baia di Napoule, su cui si aprono belle spiagge, mentre sullo sfondo dominano le colline dove sorgono ville di lusso. Ricca di vegetazione, gode di un clima mite, che la rende meta di visitatori in ogni stagione.
Cannes è nota ai più come la città del Festival del Cinema, una tra le più famose manifestazioni di rilievo internazionale.

In origine piccolo villaggio di pescatori, Cannes deve la sua attuale fama di località turistica di punta a Lord Brougham, il quale visitandola nel 1834 ne rimase colpito, così da promuoverla come luogo di vacanza.
Nel corso del tempo la città acquistò sempre maggiore importanza, trasformandosi nell’elegante località che è oggi, ricca di alberghi di lusso, negozi e ristoranti esclusivi, centro d’incontro di élite e di personaggi famosi.

Tra i luoghi più rappresentativi di Cannes c’è il Boulevard de la Croisette, passeggiata lungomare orlata da palme, dalla quale si ammira uno splendido panorama sul golfo e le isole di Lerins. Sull’altro lato si trovano gli edifici del Palazzo del Festival, con il Casinò.

Merita una visita la parte più antica della città, il quartiere “Le Suquet”, situato sul Mont Chevalier. Dalla torre posta sulla cima si ha una veduta panoramica di tutta la città. Qui si trova un museo (Musée de la Castre) e poco distante una chiesa del XVI-XVII secolo, la chiesa di Notre-Dame de l’Esperance.

Altro luogo suggestivo della città è il vecchio porto, delimitato dalle Allées de la liberté, dove si tiene il mercato dei fiori. La vicina Rue d’Antibes richiama l’attenzione sulle molte vetrine di eleganti e rinomati negozi.
Centro della mondanità, Cannes ha molti locali alla moda dove trascorrere la serata.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor