casa

Alghero

Noleggio Barche Alghero - Navalia | Noleggia un Sogno

Alghero, uno dei centri turistici più visitati della Sardegna, si trova sulla costa nord-occidentale nella Riviera del Corallo, in provincia di Sassari e conta quasi 40.000 abitanti. Alghero può essere considerata una vera e propria città catalana in quanto ben il 40% dei sui abitanti parla una variante del Catalano. Nel corso del Medio Evo la città veniva chiamata Algarium (da “alga”, nome attribuito impropriamente alla Posidonia Oceanica, abbondante in queste coste); durante la dominazione Spagnola il nome mutò in Al Alguer per poi arrivare alla forma odierna.
Il Centro Storico di Alghero, proteso sul mare, con le sue architetture e con i suoi suggestivi spazi, rappresenta nell’isola un vero e proprio gioiello.
“Barceloneta”, così come Alghero è chiamata affettuosamente dai catalani, con il suo mare, la sua storia e la sua gente è stata la prima capitale del turismo sin dalla fine dell’800 ed ancora oggi rappresenta una delle città con maggiori tradizioni d’ospitalità ad elevata potenzialità turistica.
Alghero è senza dubbio una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo sia perché facilmente raggiungibile dalle principali città italiane e europee grazie ai voli low-cost,sia per le numerose opportunità che la città offre ai propri visitatori: Alghero è infatti famosa per la bellezza del centro storico e dei suoi bastioni con vista mozzafiato sul mare, per l’alta qualità dei propri ristoranti, per la movida (sono presenti numerose discoteche e locali notturni) e gli eventi culturali che ne animano le notti nel corso di tutto l’anno. Inoltre, grazie alla vicinanza alla spiaggia di sabbia bianca del Lido e ai numerosi servizi e negozi presenti, è senz’altro una meta perfetta per tutte le famiglie che vogliono unire il relax di una vacanza al mare alla comodità dei servizi di una città.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor