casa

Genova

Noleggio Barche Genova - Navalia | Noleggia un Sogno

Genova, capoluogo della Regione Liguria nel nord ovest dell’Italia, è una città di oltre 610.000 abitanti, molti dei quali stranieri.  Il suo porto è uno dei più grandi del Mediterraneo, e la città è una base logistica di primo piano per i traffici marittimi. Grazie al suo dinamismo si è affermata anche nell’ambito della ricerca e della tecnologia, diventando polo di attrazione per molti imprenditori che vi hanno trovato la sede ideale per nuove opportunità di investimento e sviluppo.

La città, ricca di arte, musica, gastronomia, architettura e storia, nel 2004 è stata “Capitale Europea della Cultura”. Nel corso degli anni, Genova è stata oggetto di una continua riqualificazione urbana, e nel 2006, Via Garibaldi, la più famosa strada del suo centro storico, insieme con i Palazzi dei Rolli, sono stati dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio mondiale dell’umanità”.
Genova, stretta fra mare e monti, si è sviluppata verticalmente, utilizzando lo spazio fra terra e cielo. La città si estende lungo una fascia costiera di circa 30 km, e si inoltra per 10 km fino agli Appennini.

La città, luogo di nascita di Cristoforo Colombo e Nicolò Paganini, si apre ai turisti attraverso affascinanti panorami che svelano la sua superba architettura e la caratteristica struttura urbana,  gli edifici rinascimentali, le chiese romaniche e i campanili medioevali, i sontuosi interni degli antichi palazzi. Inoltre, il Porto Antico riprogettato da Renzo Piano, una piazza moderna della città millenaria, il profondo respiro dei vicoli stretti, la forza trascinante di una vocazione turistica, il passaggio verso culture diverse, in una sola frase: “Una Piazza sul Mediterraneo”.

Genova è un’ importante destinazione turistica dove è possibile godere di un eccezionale clima, un luogo dove arte e storia si armonizzano in un’atmosfera suggestiva tra il mare e le colline.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor