casa

Hyeres

Noleggio Barche Hyeres - Navalia | Noleggia un Sogno

Hyères è una tra le più antiche località di villeggiatura della Costa Azzurra, della quale costituisce l’estremità occidentale.
La bellezza del paesaggio e il suo clima mediterraneo, la rendono tra le mete preferite per trascorrere le vacanze. La città è nota anche con il nome di Hyères-les-Palmiers per la massiccia presenza di palme, che si trovano un po’ ovunque, oltre che nei giardini e palmeti.
Il territorio di Hyères les Palmiers comprende le splendide isole di Porquerolles, Port Cros e Le Levant, luoghi dalla natura incontaminata.
La città di Hyères si presenta come un pittoresco borgo ricco di testimonianze storico-artistiche: il caratteristico nucleo storico ha il suo centro nella Place Massillon, presso cui si tiene il mercato dei fiori, dove spicca la costruzione della Tour St-Blaise, originaria del XII secolo. Nella piazza St. Paul si trova l’omonima chiesa del XII secolo (restaurata nel XVI). Nel quartiere Costebelle il santuario di Notre Dame de la Consolation.
Hyères è una baia portuale dove poter praticare molti degli sport d’acqua, data la posizione favorevole sulla penisola di Giens, percorsa da spiagge in entrambi i lati, dove poter sfruttare la diversa direzione del vento.
Da Hyères si diparte il percorso della Corniche des Maures, bellissimo tratto di strada costiera a ridosso del Massiccio dei monti Maures, ricco di punti panoramici, per il quale si giunge fino a St-Tropez.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor