casa

Lorient

Noleggio Barche Lorient - Navalia | Noleggia un Sogno

Situato nel cuore del sud della Bretagna, nel dipartimento del Morbihan, Lorient, la sua posizione permette di irradiare facilmente in Bretagna, grazie al suo accesso alla superstrada (N165), gratuito. Lorient, città d’arte e di storia, conserva nel suo prestigioso nome la memoria di epopee lontane della Compagnia delle Indie Orientali. E ‘famosa per la sua storia marittima, dinamismo nautico, le sue strade, il suo festival Interceltico. Ricostruito dopo la seconda guerra mondiale secondo il modello anni architettoniche 1956-1960, Lorient si presenta oggi come una città ricca di attrazioni, moderne, vivaci e caldi. Lorient è la città di cinque porti: porto militare, marina, dei porti di pesca (2 ° in Francia), il porto commerciale, porto passeggeri. Gli ex sommergibili riconversione di base integra un centro “fuori rotta” e nel 2008 ha aperto la Cité de la Voile Eric Tabarly: è il sesto porto Lorient.Un po ‘di storia: L’Oriente è nata nel 1666, quando la Compagnia delle Indie Orientali, fondata da Colbert nel 1664, si trasferisce a Port Louis.Le sue specialità gastronomiche sono legate al mare, compresa la Cotriade (pesci piatti e patate), scampi, aragoste…

Da vedere:

  • Sottomarino – Base Keroman (1942-1943). Questa è la più grande fortezza del XX secolo, progettato per ospitare una ventina di sottomarini e dei loro equipaggi. Solo visite guidate.
  • Le Flore sottomarino e lo spazio museale.
  • Il museo sottomarino: Guidati da specialisti in immersioni e la storia, si scopre un simulatore impressionante costruito nel 1942 per la formazione dei sommergibilisti.
  • La Cité de la Voile Eric Tabarly, museo interattivo per imparare tutto sul mondo delle regate e oceaniche.
  • “La recinzione del porto”, ora aperta al pubblico: le prime installazioni della Compagnia delle Indie Orientali Faouëdic sul sito, la torre del Discovery, l’Hotel Gabriel (ex vendite alberghiere della Compagnia delle Indie Orientali), mulini, parata.
  • I palazzi, quai des Indes, simboleggiano il potere e la prosperità della città alla fine del XVIII secolo.
  • Le case degli anni ’30: sotto l’influenza di “muratori italiani” che sono fuggiti al regime di Mussolini, molte costruzioni del 1930, molto originali per il momento, di rimanere Lorient.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor