casa

Marina del Sur – Isola di Tenerife

Noleggio Barche Marina del Sur – Isola di Tenerife - Navalia | Noleggia un Sogno

Marina del Sur si trova nei pressi di Las Galletas.

Caratterizzata dalla tranquillità dell’ambiente e dalla trasparenza delle sue acque, è una località costiera nel Comune di Arona, che si trova a circa 20 chilometri dall’aeroporto di Tenerife Sud e 15 Km dalle località turistiche di Los Cristianos e Playa de Las Americas; poco distante dall’area di recente sviluppo costiero di Palm Mar.

Una volta giunti a Las Galletas, risultano subito evidenti ile origini di questa località legata, ancor oggi, alla vita dei pescatori, dalla loro attività commerciale come anche ad altri servizi implementati in funzione della vita in mare e/o per gli sport acquatici. Il piccolo porto naturale è stato ampliato per fornire ormeggi ad un numero sempre crescente di imbarcazioni sportive e da diporto.

In merito al mercato del pesce fresco, Las Galletas rimane un punto importante di riferimento e ritrovo nel sud di Tenerife sia per i pescatori che per gli scambi commerciali tra addetti ai lavori i quali tutte le mattine si ritrovano a “Lonja de Pescado” (mercato del pesce) e presso il molo. Al mattino chiunque può approfittare del mercato del pesce per acquistare del tonno ed altro pesce autoctono appena pescato.

A quanto pare Las Galletas prende il nome da un fatto di mare; si narra infatti che nel XIX secolo un commerciante, che trasportava una quantità considerevole di biscotti, naufragò al largo di queste coste e buona parte delle casse di questo carico raggiunse indenne la riva per la gioia degli abitanti dei vari villaggi, che in seguito chiamarono la zona costiera di Las Galletas (i biscotti in spagnolo).

Las Galletas dispone di una spiaggia attrezzata dov’è possibile noleggiare sia sdraio che ombrelloni, ci sono le docce, durante il periodo estivo è attivo un presidio della locale Croce Rossa (Cruz Roja) e delle squadre di salvataggio.

Locali, ristoranti e negozietti sono a disposizione sia nel porto che nella passeggiata del lungomare che si estende dalla parte residenziale più antica sino a costeggiare tutta la baia; il tutto sempre in un contesto tranquillo, rilassante e “genuino” dove l’ attività turistica non interferisce troppo con la vita quotidiana dei residenti.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor