casa

Marmaris

Marmaris è una cittadina portuaria e centro turistico nella provincia di Mugla, nel sud ovest della Turchia. Si tratta assolutamente di un angolo paradisiaco.
L’abbondanza di baie e cale di grande bellezza, siti archeologici, attrazioni naturali, installazioni e impianti per barche e diverse marine, sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Marmaris un paradiso per i turisti.

Il suo clima mite, di tipo mediterraneo, la rendono una meta apprezzata anche in inverno. La rigogliosa vegetazione che circonda la penisola è uno spettacolo: fitte foreste di pini, platani e “günlük” (un albero tipico della regione, unico al mondo) ricoprono le colline regalando un panorama mozzafiato.

La scelta per l’itinerario per la Crociera Blu può cadere verso est, via Ekincik e il delta del fiume Dalyan fino ad arrivare nella superba baia di Fethiye, un vero e proprio paradiso ricco di calette, insenature e isolotti. Se invece si sceglie di andare a ovest si passa da Bozburun e ci si spinge fino al pittoresco golfo di Datca.

Marmaris è uno dei centri più importanti per quanto riguarda la nautica da diporto e le vacanze in caicco.

Fino a poco tempo fa Marmaris non era altro che un piccolo villaggio di pescatori, e in inverno l’atmosfera ritorna rilassata e tranquilla. Durante i mesi estivi si trasforma in uno dei più importanti resort di tutto il Paese e la popolazione arriva perfino a superare i 200.000 abitanti.
Questa deliziosa cittadina si trova nell’esatto punto d’incontro tra Egeo e Mediterraneo, in un porto naturale di grande bellezza circondato da colline ricoperte di pini.

A nord troviamo il Golfo di Gokova e a sud il Mar Mediterraneo. A ovest la penisola di Datca mentre a est il lago Koycegiz. Durante tutto l’anno Marmaris si trova circondata da verdi, rigogliose foreste di pini che dalle colline scendono giù fino al mare rendendo il panorama unico e indimenticabile.
Famosa per la sua vita notturna, la più stravagante dell’intera costa, Marmaris è adatta per tutti i gusti: si trova dalla movida senza fine grazie agli innumerevoli bar e discoteche, fino a zone tranquille immerse in una natura incontaminata, dove è possibile incontrare tradizionali villaggi non toccati dal turismo di massa e spiagge tranquille e nascoste.

I  migliori ristoranti secondo Tripadvisor