casa

Mataro

Noleggio Barche Mataro - Navalia | Noleggia un Sogno

Matarò non è semplicemente una località turistica. Chiunque ci passi qualche giorno d’estate, ne rimane affascinato. Matarò, infatti, oltre ad essere una notissima località turistica, è una città molto curata e pienda di vita. Ha delle belle spiagge, molti spazi verdi, un’offerta culturale degna di una capitale e una gastronomia eccellente. Senza dimenticare il porto sportivo e quello peschereccio, a cui si aggiunge un’offerta commerciale molto ampia, fatta di negozi e mercatini. Matarò è a pochissimi chilometri da Barcellona, con cui è molto ben collegata.

Matarò ha circa 5 km di coste, divisi fra 3 spiagge principali. La playa del Espig�n si divide due parti: la Spiaggia del Callao e la Spiaggia del Varador. Sono tipiche spiagge urbane, molto vicine al centro di Matarò, quindi con tutti i servizi che si desiderano ma anche con tutta la folla che non si desidera…C’è anche un complesso sportivo con piscina e campo di tennis. C’è un immenso parcheggio proprio sopra la sabbia. Attaccata a questa spiaggia c’è la Playa de Sant Simó, anche questa nel centro urbano e con un grande parcheggio. Per arrivarci bisogna attraversa un bel giardino con dei ristoranti.

Matarò ha molti edifici storici importanti, tanto che il Comune ha deciso di creare degli itinerari divisi per stile architettonico: il Barocco, il Neoclassico e il Modernismo. La testimonianza più importante del Barocco è la Chiesa di Santa Maria, Basilica del 1675; non mancate una visita alla Sala de Juntes, con delle splendide tele che rappresentano la Madonna e gli evangelisti.

Il Modernismo ha lasciato la sua testimonianza migliore con la Casa Coll i Regos. Si trova nel carrer d’Argentona ed oggi è la sede della Fundaciò Caixa Laietana.

Tanti stili differenti (medievale, plateresco, barocco, arabo) si fondono in questo palazzo dalla facciata sontuosa.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor