casa

Oeiras

Noleggio Barche Oeiras - Navalia | Noleggia un Sogno

Situata in riva al mare a circa 10 km di Lisbona, la città di Oeiras fu, nel corso dei secoli, il luogo scelto da molte famiglie nobili o benestanti per le proprie residenze estive. Tra questi edifici, si distinguono il Palazzo del Marchese di Pombal (XVIII secolo), ministro del re D. José che molto contribuì allo sviluppo di Oeiras e alla sua “promozione” al rango di città, e la Real Quinta di Caxias.

Nel XVII secolo fu edificata sulla costa una serie di fortificazioni che difendevano la foce del Tago e pertanto la via di ingresso per Lisbona. Tra di esse, si distinguono il  Forte do Areeiro, il Forte das Maias, il Forte de Catalazete, il Forte de São Bruno a Paço de Arcos e il Forte do Bugio, il più caratteristico di tutti, situato in mezzo al fiume.

Nei dintorni, vale la pena di visitare il Museu da Pólvora Negra, nell’Antiga Fábrica da Pólvora di Barcarena, ormai non più in funzione e trasformata in area ricreativa, il Museu do Automóvel Antigo a Paço de Arcos, e l’Aquário Vasco da Gama di Dafundo.

La domenica, le Feiras de Velharias (mercatini dell’antiquariato) animano i giardini del municipio: la prima domenica del mese a Santo Amaro de Oeiras, quella seguente a Paço d’Arcos e l’ultima domenica del mese ad Algés.

 

I migliori ristoranti secondo Tripadvisor