casa

Saint Malò

S‘Arenal è l‘ultimo tratto della Platja de Palma ed appartiene al comune di Llucmajor dal Torrent des Jueus in poi. Il passaggio da Palma a Llucmajor è impercepibile sul luogo, giacché l‘attività e i servizi turistici sono simili. Tuttavia, c‘è una differenza nei palazzi di s‘Arenal di Llucmajor che sono più alti di quelli di Palma.
La costa è di sabbia fina e c‘è poco dislivello, facilitando il bagno ai più piccoli. L‘installazione marina più vicina è il Club Nàutic s‘Arenal.
Il comune di Llucmajor si trova al sudovest di Maiorca, essendo il primo comune per superficie. Servizio e turismo leaderano dagli anni settanta del XX secolo gli indicatori economici, anche se l‘industria e la costruzione fanno un‘apportazione importante. Si conserva il lavoro artigianale popolare feina de marisc, elaborazione di campane ornamentali florali utilizzando le carcasse di piccoli molluschi.
Il nome proviene da un toponimo mezzarabo latino che significa bosco maggiore. Il re Jaume II la nominò borgo nell‘anno 1300 e nel 1349 morì Jaume III, qui, nella battaglia contro il governatore del re di Aragó per conservare il Regne Privatiu de Mallorca ed eludere l‘inevitabile incorporazione nella Corona aragonese.
I 35 chilometri di litorale meridionale ed orientale (zona coincidente con sa Marina, che occupa la maggior parte dell‘estensione llucmajorera, dove abita la tartaruga mediterranea e si passa da una sabbiosa costa bassa ad un imponente pendio di scogliere: Racó de na Casetes (120 metri sul livello del mare), cosí come la regione montagnosa settentrionale (zona orografica che fa parte del Pla de Mallorca: Puig de Galdent, 420 metri di altezza) modellano un paesaggio arido, di scarsa vegetazione e con torrenti di corsi sporadici.
La sua ricchezza culturale si conoscerà visitando Talaiot de Son Noguera, il villaggio talaiotico Capocorb Vell, Casa Consistorial, Cafè Colom, Chiesa Parrochiale di San Michele, Peixateria, Convent de Sant Bonaventura, Molí d‘en Gaspar, torri d‘Estalella e des Cap Blanc, Faro de Cap Blanc o Santuari de la Nostra Senyora de Gràcia.
I migliori ristoranti secondo Tripadvisor